Pages

martedì 15 marzo 2011

Tag: le dieci donne più "stilose" del jet set italiano (2° parte)

A Gennaio avevo iniziato a parlarvi delle vip femminili più stilose, a mio parere, del "red carpet" Italiano... Queste che elencherò, sono le altre cinque donne che considero affascinanti a prescindere dall'età, dal sesso e dalla professione oltre quelle da me elencate in questo post. Certo, ho dovuto prendere a campione donne di fama nazionale, benchè io creda nel fascino che viene dalla giusta consapevolezza di se stesse... Eccole...

6) Valeria Solarino: origine sicula e temperamento deciso, sono le sue caratteristiche principali. E' una di quelle donne che, nonostante siano androgene nella corporatura, risultano femminili con poco;





7) Elena Sofia Ricci: sarà che da piccola ho visto troppo volte "Caro Maestro!" ma a me ha sempre dato un senso materno e molto femminile... Non è una "belloccia" nel senso tradizionale del termine, ma rende bene l'idea di una donna bella anche con qualche rughetta;






8) Margherita Buy: semplice e delicata, la considero una delle attrici italiane "meno comprese" a livello filmico. Credo che le sceneggiature dei film a cui ha partecipato, non le hanno dato giustizia come attrice, affibbiandole personaggi poco definiti in cui la sua personalità, certamente problematica, si è imposta;






9) Bianca Balti: una top model italiana conosciuta a livello mondiale! Alta e magrissima, incarna l'ideale anoressico di modella filiforme, tuttavia credo che il suo viso abbia qualcosa di terribilmente romantico ed espressivo... Guardando la sua apparizione a Victor Victoria, sembra proprio che l'ironia non le manchi!







10) Federica Panicucci: nonostante non sia la mia conduttrice preferita, ritengo che sia giovanile e non giovanilistica come cercano d'essere certe conduttrici nostrane! Una buona dose di ironia e dolcezza, conferisce alla sua conduzione un piglio effervescente, mai maleducato!




Queste le mie preferenze tra le italiane... E le vostre?

8 commenti:

  1. sono d'accrodo sulla panicucci,max il resto preferisco altre italiane!

    RispondiElimina
  2. La panicucci dimostra almeno 20 anni in meno sempre, sarà quel visino rotondo e un buon truccatore, poi il fisico è da adolescente. Ma la mia preferita in assoluto e la Hunziker...per me è fra le donne più piacevoli da vedere e sentire!

    RispondiElimina
  3. anche io concordo sulla panicucci
    bellezza e simpatia con umiltà!

    http://acupofcandy.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Noto che la Panicucci non dispiace!
    @cavalletta: la Hunziker è davvero brava ed ironica ma noto che ultimamente, non essendo più giovanissima, avrebbe necessità di cambiare(anche di poco) il proprio look...
    @cupofcandy: benvenuta!

    RispondiElimina
  5. Ti seguo e mi piace molto questo post tutto all'italiana! finalmente ^^
    Ti ringrazio per il commento cara ^^ ! Nell'ultimo post ho messo anche il link per la mia pagina twitter e facebook, mi piacerebbe rimanere in contatto ^^
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Jessica...E' un piacere venirti a trovare sul tuo blog!!

    RispondiElimina
  7. ciaoo quoto per la Panicucci, che bello qui! Ti seguo :) ricambia se ti va :)

    RispondiElimina