Pages

domenica 18 novembre 2012

Review: Due primer-occhi a confronto

Salve carissime e carissimi followers! Per questo post ho pensato ad un argomento "truccoso" così, almeno ogni tanto, non penso ai doveri dello studio.... Vorrei parlare stavolta di primer per occhi! Il primer è diventato ormai per me un alleato indiscusso: solo così riesco ad evitare l'effetto palpebra giallastra con "venuzze" visibili a seguito. E' un prodotto che uso praticamente tutti i giorni anche se con parsimonia, e stando attenta a picchiettarlo bene sulla palpebra, altrimenti l'effetto cerone è assicurato!!!Tempo fa acquistai il primer occhi di Kiko e da subito iniziai ad usarlo ma senza mai rimanerne convinta in toto. Quando il primer Kiko era già in dirittura d'arrivo mi diressi allo stand Essence, senza nemmeno contare troppo di trovare un primer occhi di grande tenuta ed invece.... fu la scelta migliore che potessi fare! I primer occhi che metterò a confronto sono proprio questi due:
 
- Eye Base Kiko;
 
- Primer occhi Essence, linea I love stage.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il primer di Kiko è senza dubbio più costoso,  parliamo naturalmente di costi limitati, rispetto a quello Essence e precisamente ha un costo di € 6,90 mentre quello  Essence circa € 2,99. Il contenuto in primer consta di 10 ml per ciò che riguarda Kiko e di 4 ml per Essence ma.... vogliamo parlare della tenuta e dell'effetto neutralizzante sul colorito spento della palpebra????? Sul sito di Kiko, l'Eye Base sembra essere osannato per le qualità neutralizzanti del tono della pelle e per la capacità di fissare l'ombretto! In verità non posso negare che il primer di Kiko abbia un qualche effetto opacizzante sulla palpebra ma, in quanto a fissaggio e tenuta dell'ombretto, non mi ha lasciata per nulla soddisfatta.
Vogliamo parlare del Primer occhi Essence???? Non c'è paragone! La texture ha proprietà "uniformanti" per ciò che concerne il colorito della palpebra ed è, non posso negare, meno opacizzante di quello Kiko ma la tenuta dell'ombretto è davvero ottimizzata! A volte penso come potessi pretendere che l'ombretto durasse a lungo senza un primer occhi come quello Essence! Una volta steso il primer Essence, e atteso qualche secondo, stendo l'ombretto desiderato e, non potrete crederci, ma il colore rimane davvero a lungo fissato sulle palpebre! Costa poco e fa il suo dovere...Cosa vogliamo di più???

21 commenti:

  1. bè ma davvero, perfetto direi!!! grazie per la recensione, lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono trovata davvero molto bene con quello Essence!

      Elimina
  2. io li ho provati entrambe e sono buoni... essence è superiore xò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tutto oro ciò che luccica... Vale davvero la pena di comprare quello Essence!!;-)

      Elimina
  3. questa review fa proprio al caso mio! volevo provare entrambi questi prodotti e...seguirò il tuo consiglio!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emme!!! Ti dirò: quello kiko è un pò più opacizzante di quello Essence ma per il resto è meglio quest'ultimo.. Un buon rapporto qualità prezzo! Un carissimo saluto da Nina

      Elimina
  4. Ciao, grazie per la recensione. Io ho quello di Kiko e mi trovo bene. Quello di Essence lo voglio provare da un pò ma ogni volta che vado allo stand non lo trovo. Baci Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! Ti consiglio di provarlo davvero, naturalmente a patto che tu lo trovi... La tenuta dell'ombretto risulta davvero migliorata! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il consiglio, finito il mio primer prenderò sicuramente quello della Essence perchè sento solo commenti positivi ^^
    http://ricorpertadirose.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lillaby! Quando ho deciso di provare il primer di Essence non avevo cercato recensioni, sono andata così a casaccio...Provandolo e girando tra i blog ho notato che la mia opinione era largamente condivisa!! Baci!

      Elimina
  7. Io mi sono trovata bene con entrambi ;) Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/with-my-kate-ruby-wine-by-liujo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio;-)....Non escludo di provare anche altri primer....

      Elimina
  8. io sto usando quello Kiko da parecchio e mi ci trovo bene, adoro quello UD ma costa molto di più. Il primer Essence non l'ho mai provato quindi sarà il mio prossimo acquisto, grazie della review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provare quello UD...Non appena lo becco, lo prendo!

      Elimina
  9. ottime recensioni! mi piace molto come hai confrontato i prodotti <3

    RispondiElimina
  10. non ho mai usato un primer, ovviamente cerco da una vita quello essence :(
    Volevo comprare quello kiko e a questo punto per fortuna non l'ho fatto (ero in dubbi perchè soffro di allergie e molti correttori kiko mi irritano)
    Ottime recensioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a trovarlo, prova quello Essence e magari, visto che soffri di allergie, provane un pò sul palmo della mano, aspetta dodici ore e così saprai se va bene per te!

      Elimina
    2. ci provo allora, ti tengo aggiornata :)

      Elimina