Pages

giovedì 9 dicembre 2010

" A natale mi sposo": un film da bere...se non ci fosse nient'altro con cui dissetarsi!

Ieri sera sono andata al cinema e, visto che dovevo scegliere tra vedere "Harry Potter" oppure "A natale mi sposo, ho preferito scegliere la seconda opzione : non amo molto le saghe magico-fantastiche e interminabili... Ecco la locandina:






Al film "A natale mi sposo" non potevo chiedere altro se non farmi passare due ore circa in simpatia: un cinepanettone è proprio questo... Questo film si beve. In che senso? ...I primi venti minuti sono velocissimi e ci si trova senza nemmeno rendersene conto a Saint Moritz, essendo partiti da Roma: a mio parere il montaggio lascia proprio a desiderare...Se non fosse colpa del montaggio, la cosa sarebbe grave: mancano pezzi di scene, dei quali è facile rendersi conto! La trama è tipica del filone: "matrimoni che s'hanno da fare", corna, belle donne e quant'altro..Massimo Boldi e Vincenzo Salemme sono a parer mio gli unici attori che valga la pena seguire in un film caratterizzato da una sceneggiatura piuttosto scarna...













Elisabetta Canalis impersona una wedding-planner insieme a Teresa Mannino...ma delle due la più caratterizzata dal punto di vista teatrale è certamente la seconda...Ceccherini avrebbe potuto far ridere, se non fosse che non gli hanno attribuito dialoghi ma solo faccette..Mah!
Inquadrature veloci, trama spezzettata, dialoghi che lasciano a desiderare, facili "qui-pro-quo"...: un film che avrebbe potuto avere un altro risultato...Salemme e Boldi hanno rischiarato ogni tanto la scena grazie alle classiche battute: almeno quelle!
"A natale mi sposo" è un film simpatico ma, a mio parere, la comicità si nutre anche di battute e dialoghi calzanti ...non solo incalzanti!

8 commenti:

  1. queste pellicole per Natale non mi ispirano mai troppo...poi, per carità, si guardano!Hanno di geniale il fatto che escono proprio in questo periodo, che tutti vanno al cine, ma per il resto ormai si è visto tutto...

    Ciao ciao!

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo...Se non fosse che a Natale tutti hanno più tempo libero per andare al cinema, non so chi andrebbe a vedere sempre la stessa cosa...Compresa me! ;-)

    RispondiElimina
  3. Concordo con te! Non lo andrei mai a vedere!

    Se ti va passa da me e magari ci seguiamo a vicenda!
    Ti va di sbirciare in questi post?
    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/guanto-kessa-bottega-verde.html#links

    http://folliedimakeup.blogspot.com/2010/12/leggings.html

    RispondiElimina
  4. @Lolly: Sono passata poco fa...Carinissimo il blog!

    RispondiElimina
  5. No..io zero!Piuttosto mi guardo qualcosa in streaming..i cinepanettoni proprio non li digerisco!Li trovo spesso un pò volgarotti.. @_@
    Dai che dovrebbe uscire Rapunzel! xD

    RispondiElimina
  6. @francesca: come vedi non ti perdi proprio niente;-)

    RispondiElimina
  7. borse!!! love love love :D

    http://fantasiedifolletto.blogspot.com/

    ah, compliementi!! bel blog!! ti seguo!!!

    passa anche dal mio se ti va!

    mony

    RispondiElimina
  8. @monica: grazie Monica per essere passata! Andrò a vedere anche il tuo!!;-)

    RispondiElimina