Pages

martedì 28 dicembre 2010

Il lungo viaggio nella terra della crema mani...

Vorrei parlarvi di una questione annosa per me, o meglio per le mie mani: la crema per le mani....Io non riesco a viverne senza, vuoi per la proverbiale secchezza delle mie mani, vuoi per la mania di lavare spesso le mani seccandole ulteriormente, vuoi per l'uso indiscriminato di vari igienizzanti: le mie mani soffrono! ...E come non parlare delle unghia che sono la parte più strapazzata delle mani di ogni donna?  C è chi ha la mania di mangiarsele, chi il desiderio di colorare frequentemente le unghia e c è chi , come me, adora il gel per unghia! Mia sorella è un onicotecnica, il che la dice lunga sul fatto che ogni venti giorni circa sono alla ricerca della nail art più giusta per il periodo....Ogni tanto anch'io faccio riposare e ricostituire le unghia, decidendo per loro fortuna di non far niente per almeno quattro mesi: "quando ce vò, ce vò!" Ritorniamo al discorso iniziale....La crema mani...
Ho provato di tutto:


Crema mani della Kaloderma: un pò troppo corposa ma di facile asciugatura...Meglio usarla la sera "tipo impacco" prima di andare a letto 






Crema mani lenitiva della Bottega Verde: non ho ancora capito a cosa serva! Conferisce solo l'impressione dell'idratazione, un impressione che scompare facilmente...






Crema mani Fissan Family: la consideravo una delle migliori se non fosse che negli ultimi tempi trovavo delle macchioline rosse sulla pelle...Allergia?





Suhada hand cream: una crema mani comprata presso la lidl, il cui inci sembra buono viste le prerogative bioecologiche della marca...La sto provando e debbo dire che non mi dispiace affatto, l'unica cosa che non mi piace è la texture e la difficile asciugatura...Vedremo...





E voi, che crema mani usate? Ne avete trovata una che sia anche per le unghia? Quella della Essence io purtoppo non riesco a reperirla..

10 commenti:

  1. Anch'io non riesco a fare a meno della crema mani.
    Pure io soffro di secchezza e mi lavo spessissimo le mani (sono un pò maniaca su sta cosa del lavaggio delle mani, a dir la verità..).
    Le creme di Bottega Verde le ho provate praticamente tutte ma con scarso risultato: non idratano!L'unica soddisfacente è stata quella con olio di Argan. Provala. Ha anche un buon profumo.
    Ora sto usando la Nivea. Molto buona. Forse la migliore. Anche quella della Dove non è male.
    Tu le hai mai provate?

    Baci

    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. fino all'anno scorso avevo anch'io questo problema! devo dire che usando la crema mani all'olio di argan della bottega verde quest'anno non ho mai avuto un fastidiosissimo e anche doloroso taglietto sul dorso delle mani.. la applico più volte al giorno, anche quando non sono secche in modo da nutrirle e idratarle.. e boh, mi piace.. si assorbe facilmente anche.. provare non costa nulla! ^^

    RispondiElimina
  3. @francesca: la crema mani della Nivea l ho soltanto provata una volta, visto che l'aveva comprata mia mamma e ne ho approfittato...Buona, vero! Già, ho dimenticato di aver provato anche quella della Dove: niente male, buona soprattutto la profumazione...Mi hai detto che ti trovi bene con quella all'argan? La proverò!

    @valy:Proverò quella all'argan...In molti ne parlan bene...

    RispondiElimina
  4. io ho fatto un ordine da pilogen carezza e ho comprato a pochissimo una crema mani al profumo di vaniglia e una a quello di lavanda STUPENDE,idratanti ma non untuose perfette per il giorno e con un buon INCI (sono della linea bio bio baby). se vuoi qualcosa d'urto e magari più immediatamente reperibile prova la crema mani di avene a me l'inverno scorso ha salvato la vita, anzi le mani!!!
    p.s. è un pò cara ma vale tutti i suoi $, la trovi in farmacia.
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  5. @emme: la marca Avene è un ottima marca...La crema mani della Pilogen è molto costosa? Grazie dei consigli;-)

    RispondiElimina
  6. Neutrogena o Lierac e mi ci trovo molto bene. ;)

    RispondiElimina
  7. crema per le mani D.co Ulrich, è perfetta, idrata, non unge e profuma!

    RispondiElimina
  8. crema per le mani di bottega verde all'olio di oliva. un ottimo rapporto qualità/prezzo!
    Ciao Nina un bacio, Alice!!!

    RispondiElimina
  9. Io ho spesso i polpastrelli secchi, soprattutto per il fatto che lavandomele spesso per mettere e togliere le lenti a contatto capita..
    Uso spesso una crema dell'Erbolario che è fatta apposta sia per mani che per unghie ed è all'olio d'oliva e vitamina E. Non sono un esperto ma è ottima! :)

    Un saluto

    nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Mi date sempre dei buoni consigli, quindi mi fido e proverò pian piano tutte le creme consigliatomi;-)...Beso

    RispondiElimina