Pages

mercoledì 15 dicembre 2010

Caro Babbo Natale... (della serie "ritorno al passato")

Caro Babbo Natale,
...è da un pò che non ti scrivo, diciamo circa 20 anni?!...Lo so, sono pigra e tra studio e articoli sono rimasta un pò indietro con la posta da spedire! Ho proprio qui accanto a me qualche lettera che avevo appena accennato a scrivere in questi anni ma, si sa come vanno certe cose, non ho avuto il tempo di completarle... Come vedi sono cresciuta...Bene o male, questo dipende dai punti di vista: non vorrai mica fare del facile sarcasmo?



Lo so, dovrei fare un pò di movimento e lasciar stare il pane al cioccolato; dovrei darmi una mossa con lo studio, altrimenti qui non si finisce mai; dovrei smetterla di sognare e scrivere poesie, "tanto quelle mica potranno esser un lavoro retribuito"; dovrei, dovrei, dovrei...Come vedi, caro babbo, tirando le somme non ho concluso moltissimo di ciò che avevo in programma ma ci sto lavorando, e di questo me ne devi dare atto! Ti piacciono i miei trucchi della Essence? Oddio scusa, avevo dimenticato che da omaccione quale sei, mica ti interessano le cose da donne (di questi tempi non si sa mai!)..E con i regali sei già messo bene?..Cioè...hai pensato più o meno a tutti? Se ancora non hai pensato per me , vorrei farti una richiesta: quest'anno sotto l'albero vorrei trovare la serenità e la grinta per poter completare gli studi universitari! Se puoi, portane una pedana così che io possa mettere tutta la grinta in dispensa e prenderne proprio quando mi serve!...A Fil potresti portare in dono una bella "Aston Martin"..Scherzo!!! Andrebbero bene un paio di dvd o qualcosina per il bricolage...Per Marilyn andrà benissimo una scatoletta di cibo per gatti al gusto salmone, o se te ne avanzano, un pò di buste colorate per permetterle di giocare a nascondino!!
Come vedi, caro Babbo Natale non abbiam bisogno di molto, soltanto del necessario per continuare a sognare! Ti aspetterò con ansia, ma mi raccomando "non cercare il camino per entrare in casa", al massimo puoi arrampicarti tra i balconi dei vicini!!

5 commenti:

  1. Molto carina Nina...mi sa che la grinta per finire la magisatrale la devo chiedere pure io. A me mancano tre esami, e a te??vedrai che ce la faremo...io vorrei tanto chiudere per novembre prossimo..ho altri progetti.scusa, ma chi è Fil??baciiii

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Caro Babbo Natale, io ti frego e non ti farò la lista dei miei desideri, mi limiterò a chiederti che tutti i miei desideri si avverino. Tanto tu sai quali sono! (o no?)

    RispondiElimina
  3. @magnolia: a me mancano 4 esami!! Aiutoooo!! Debbo ancora chiedere la tesi!! Fil è il mio "uomo"...Ahahahah, mi piace chiamarlo così!!

    @alessandra: veloce e precisa!!;-)

    RispondiElimina
  4. Io mi accodo ad Alessandra!
    Cacchio, Babbo Natale le deve sapere ste cose! Anche senza letterina! ;)
    Bello il post comunque!
    W il tuo "uomo"!ahaha!
    Marilyn è la gattina?
    Dai speriamo che Babbo non abbia risentito della crisi..almeno lui.. :*(

    Bacione

    RispondiElimina
  5. Le dovrebbe sapere...ma io gli faccio il promemoria: sai con questa crisi! Si, Marilyn è la gattina;-)...Baci

    RispondiElimina