Pages

lunedì 29 novembre 2010

Dell'amor per gli animali...

In questi giorni mi son fermata a riflettere e mi son chiesta: " Che ne sarebbe della mia vita quotidiana senza le piccole tenerezze che io e Marilyn ci scambiamo? ( Non parlo del fantasma Monroe ma della mia gattina di un anno e quattro mesi)...Ed ho risposto a me stessa che mi sarei sentita davvero sola!
Quando ho adottato Marilyn, lei aveva già qualche mese e molti in famiglia mi sconsigliavano di prendere un animale in casa..." Non sia mai che ti rovini i mobili nuovi!!"..Gli avvertimenti erano chiari: "Se la prendi in casa sappi che ti rovinerà mobili, pareti, divani...La casa puzzerà e tu ti ritroverai a non saper come farla star tranquilla, visto che è pure una femminuccia...!" Bando a tutte le minacce e spergiuri l'ho accolta in casa e dopo appena qualche giorno non avrei saputo come staccarmene! In parte è vero: il rischio per i graffi nei mobili e sui divani c è, ma quello che mi sta donando ogni giorno è certamente impagabile! Non ci sono soldi per comprare l'affetto incondizionato, le coccole smisurate e la compagnia piacevolissima nelle uggiose serate invernali! Marilyn in questi giorni non è stata bene, colpa di una cistite imperante ma il veterinario e l'antibiotico stanno facendo la loro parte! Mi ha fatto male vederla costantemente gioronzolare attorno la lettiera, cercando di far pipì:  è la mia bambina!
Mentre sono intenta a studiare l'ennesimo capitoletto del Rodowick (filosofia), sento il suo quatto avvicinamento per la dose serale di coccole, un avvicinamento accompagnato da miagolii dolcissimi...Come potrei esimermi da questo piacevolissimo lavoro?
Marilyn mi è vicina più di ogni altra persona,  e non nego di aver provato gelosia quando qualcuno (che non sia Fil) l'accarezza insistentemente...  Abbiam preso le stesse abitudini, tanto da aver scatenato più di una volta le risate goliardiche di Filippo, intento a fotografarci mentre io e Marilyn assumiamo la medesima posizione!! Eccone un esempio: (non scioccatevi per come mi son conciata)




11 commenti:

  1. io da piccola avevo un gatto che veniva a prendermi da scuola.... la foto è bellissima

    RispondiElimina
  2. pensa ho visto sabato il film Io e marylin!!!
    anche mio figlio sai mi chiede sempre un gattino!

    RispondiElimina
  3. io non ho mai avuto la possibilità di avere gattini in casa perchè mia madre è allergica, adesso invece il mio ragazzo ne ha due e sono meravigliosi... ti danno tanto affetto!! :D
    Mi piace il tuo blog, passa da me se ti va!! :D

    RispondiElimina
  4. @Kia: L'ho visto anch'io quel film...Su mediaset premium?
    Per quanto riguarda il gattino in casa, bisogna educarli come i bimbi e se a volte fanno i capricci, il guadagno è in affetto!

    @Claudia: Quando abitavo con mia mamma nemmeno io potevo tenere animali in casa...Adesso ho potuto perchè abito in un altra casa...
    Ok, grazie dell'invito passerò volentieri da te!

    RispondiElimina
  5. Ma che belle che siete, Marilyn è fantastica!
    Mi manca troppo il mio micio :(

    RispondiElimina
  6. Bellissima foto! Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Sei una ragazza molto dolce.
    Sogno un cane da quando ero ancora sul passeggino e non sono mai stata accontentata... "Puzzano, sporcano, perdono peli e bisogna stargli troppo dietro, non possiamo prendere un cane e mettercelo in appartamento", questo è quello che i miei mi hanno sempre risposto... Ho 23 anni e vivo ancora con loro (spero per poco) ma giuro che appena andrò via di casa, un bel cucciolone tenerone sarà la prima cosa che prenderò con me (sì, ancora prima di un divano o della lavatrice, ahahahaha), credo che alla fine il loro affetto ti ripaghi di tutti i sacrifici fatti... In fondo si tratta sempre di amore, ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
  8. @mademoiselleanne: ti capisco benissimo ed infatti, non appena ho potuto, ho preso con me un animale domestico...Ti ripagano per un milione di volte!!

    RispondiElimina