Pages

martedì 3 maggio 2011

Smalti: Debora Nail Strengthener

Salve! Oggi vi parlerò brevemente di uno smalto indurente per unghia fragili, ovvero il nail stregthener di Deborah! Lo sto usando da quasi un mese sulle mie unghie "post-gel" e debbo dire che  ha risolto il problema...





Sapete già che le unghia che han subito la ricopertura in gel sono fragili anche, e soprattutto, a causa dell'uso della fresa, attrezzo terriiiiiiiiiiiiiiiiibile! Quasi un mese fa, approfittando della mia mania del " si può tutto purchè si sospenda ogni tanto!", ho deciso di togliere il caro amato gel per tornare agli smalti e alla possibilità di scegliere di volta in volta che colore usare.... Non è semplice tornare ad usare lo smalto ed avere già da subito le unghia di qualche mese fa, ma lo smalto indurente di Deborah mi sta aiutando tanto! Io applico in genere più passate di smalto in maniera tale che si crei una sorta di pellicola protettiva e indurente e solo dopo, visto che lo smalto di Deborah è trasparente, applico lo smalto prescelto.... Non dimenticate che lo smalto in questione ha anche un attivatore di cheratina, il che non guasta...
Fatemi sapere che genere di smalti usate...Un saluto dalla vostra sognatrice preferita (spero!)

16 commenti:

  1. Se davvero questo smalto è valido lo comprerò...sto cercando da mesi un buon indurente! Lavorando in un ristorante portando sempre piatti e avendo spesso le mani bagnate, le unghie vanno a farsi benedire e si rompono o sfaldano ogni 3x2! :(

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti consiglio di perseverare e metterne più di una passata, lasciando ovviamente asciugare prima ogni singola passata...

    RispondiElimina
  3. Ciao Nina,
    ti passo quest'informazione che ho ricevuto, occhio a fare molto spesso la ricostruzione con il gel perchè so che una ragazza ora sta combattendo un tumore alle ossa delle mani a causa dell'uso frequente delle macchine a raggi ultravioletti, non voglio allarmare nessuno prendila con il beneficio del dubbio, ma fai bene a interrompere.
    Io come smalti ho sempre usato un indurente anch'io di Deborah ma quello trasparente viola (non mi ricordo il nome) poi uso ogni tanto gli smalti della essence che trovo migliori di quelli di elf. Ultimamente non ho nulla sulle unghie perchè ho deciso di farle respire un po' per un periodo che devo ancora decidere quanto sarà lungo, cmq mi piacciono molto i colori che hanno messo in commercio in questo periodo sono proprio estivi al massimo.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia! Grazie dell'informazione! Ho interrotto il gel perchè non amo molto ciò che è artificiale ed ora vorrei provare altri smalti essence come il top coat e la base... Debbo provare qualche colore estivo così la primavera la potrò sentir di più!

    RispondiElimina
  5. Guarda ho sofferto molto dopo aver tolto il gel (che ho fatto solo per tre mesi) ricordo che presi degli integratori alimentari e non ho mai messo smalto o altro... adesso dopo circa nove mesi son belle e forti e qualche volta uso gli smalti kiko con una base della maybelline :)

    RispondiElimina
  6. Io sinceramente la ricostruzione in gel non l'ho mai fatta, mi sono limitata a qualche seduta di manicure estetica (pellicine, limatura etc.).
    Ma ora, purtroppo, sono tornata alle mie unghie .. mangiate ç__ç

    Però ho ancora da qualche parte gli smalti che avevo comprato, della Kiko: nero e viola!

    RispondiElimina
  7. ciao, vengo da Katiu (l'occhietto viola qui sopra!) e questo post mi interessa molto: anche io ho messo il gel e quando l'ho tolto ho notato un po' di fragilità nelle unghie. Se dici che funziona, lo uso anche io!

    RispondiElimina
  8. cara nina
    ti devo ringraziare per due motivi: il consiglio innanzittutto e la tua "presenza" nel miei "coffee break", anche se in questo periodo sono stata assente ed incasinata ho letto i tuoi commenti -anche su vecchi post- e mi ha fatto davvero tanto piacere! quindi... grazie,davvero.
    emme

    RispondiElimina
  9. @katiu: noi siamo per le cose naturali vero? L'unica pecca dello smalto è che non dura quanto il gel....Uffi!

    @turista: Grazie di esser passata! E' davvero buono ma occorre metterne più passate...

    @emme: Ciao!!! Sono contenta che tu sia tornata! Ti vengo a fare una visitina va!

    RispondiElimina
  10. I don't understand a word but this is my favourite nail polish :D

    RispondiElimina
  11. @andy: ahahahah! Yes, this is a good nail polish!

    RispondiElimina
  12. puoi controllare l'inci di questo smalto?! c'è la formaldeide??

    RispondiElimina
  13. Voglio provalo anchio questo smalto rinforzante io dopo lo smalto semipermanente le mie unghie sono debolissime ..... spero che funzioni

    RispondiElimina
  14. Ogni quanto lo devo rimuovere e rimettere lo smalto rinforzante?

    RispondiElimina
  15. Ciao ho iniziato ad usare questo rinforzante ottimo direi

    RispondiElimina