Pages

martedì 4 gennaio 2011

I Babbi Natale?... Chi meglio di loro...

Qualche giorno fa sono andata al cinema per vedere "La Banda dei Babbi Natale" con Aldo, Giovanni e Giacomo...



Volevo togliermi di dosso il ricordo di un film banalotto e volgaretto di Boldi (sembra la sagra dei diminuitivi!), così mi son detta: "Perchè non andare a vedere un film del trio celeberrimo?"...Ed ero già in strada pronta a dirigermi verso il cinema adiacente casa mia: in linea d'aria dista circa 100 metri!




La storia non è delle più originali e le atmosfere sono le solite del periodo festivo, ma la comicità veloce di Aldo, Giovanni e Giacomo fanno da scudo a qualunque genere di critica sulla narrazione cinematografica! Si può obiettare sulla scarsa inventiva del plot ma non sulla recitazione...I tre si ritrovano in un commissariato di Polizia proprio la notte di Natale! ...Ed indovinate chi è il commissario di turno (anche un pò scocciato per essere stato chiamato al proprio lavoro proprio nelle festività)? Angela Finocchiaro, una delle mie attrici comiche preferite già da "Dio vede e provvede"...




Due ore circa di risate coroneranno il vostro soggiorno presso la sala cinematografica di turno...Risata ai primi dell'anno, risata tutto l'anno!!

p.s: Se volete, potete partecipare al sondaggio sulla destra in alto....

8 commenti:

  1. Votato: pandoro tutta la vita :D
    ecco finalmente un film di Natale che sembra salvarsi rispetto a tutti i film pessimi (cinepanettoni) usciti negli ultimi anni!Seguirò il tuo consiglio e lo guarderò ;)

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta per il pandoro...Il film è davvero carino anche se certamente non originale;-)

    RispondiElimina
  3. l'ho visto anche io ed è davvero ottimo per il periodo natalizio (serie mamma ho perso l'aereo che è un must!) molto molto divertente e loro non sono mai volgari, altro che cinepanettoni!!!

    RispondiElimina
  4. Non sanno cosa sia la volgarità anche quando usano stilemi palermitani tipo: "....minchia!" ecc...

    RispondiElimina
  5. Nina se ti interessa spese di spedizione gratuite alla elf...vai sui sito italiano e vedi il codice...fino a domani mattina.
    Peccoato che io non abbia soldi nella prepagata!!!!!!!mannaggia...

    http://train-of-thoughts-magnolia.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Amosgitai: Volentieri...Vado...
    @Magnolia: Ciao Giulia...Vado a vedere che si può fare...Grazie del pensiero!!

    RispondiElimina
  7. bellissimo film, delicato e raffinato! Altro che Natale chissadove :D

    RispondiElimina