Pages

martedì 11 gennaio 2011

Risposta al tag di Lolla: i capi invernali da avere nell'armadio!!

Rispondo volentieri al tag inaugurato da Lolla su ciò che non deve mai mancare nell'armadio di una donnina...Mi capirete se non sono proprio ferrata su ciò che la moda consideri dei "must", tuttavia ho uno stile personale che, piaccia o meno, è il mio personalissimo! Iniziamo:

-dolcevita in cotone nero: avete presente quelli della Pompea? Ecco, io ne ho sempre uno di scorta e lo abbino ai più svariati maglioncini a girocollo o a V....In inverno sento parecchio freddo! (simile alla foto)




-maglioncini dai colori scuri, tra cui soprattutto quelli in color vinaccia: trovo che siano necessari e che il colore vinaccia sia molto versatile e abbinabile, soprattutto per chi non vuol perdere troppo tempo nella ricerca dell'abbinamento perfetto!!





-camicie: che siano bianche, nere o colorate, non debbono mai mancare... Se si ricerca uno stile casual ma non troppo, sono l'ideale!





-jeans: a vita bassa, skinny o dal taglio retto: versatilissimi! Non saprei farne senza, soprattutto perchè se li si abbina con stivali bassi e maglioncino sono casual, se invece li si abbina con tronchetti o tacchi e camicia diventano eleganti!!




-pantaloni neri: quelli dal taglio semplice, simil jeans, sono un capo accessibilissimo a tutte le taglie!!



-cappottino nero sagomato: io preferisco quelli sagomati e con i bottoni larghi perchè snelliscono la figura;

-trench: un capo indispensabile soprattutto nei cambi di stagione...Non troppo caldo nè troppo leggero, ideale per autunno e primavera!!

 




-cardigan: un elemento facilissimo da abbinare...Non ne ho molti ma quelli che posseggo sono stati scelti accuratamente;





-gonnina a jeans: a me piace tantissimo! Abbino la gonna a dei leggins colorati e il gioco è fatto!





-cinture, di cui almeno una beige: trovo che le cinture impreziosiscano qualunque capo, se poi sono beige smorzano un abbinamento scuro: diventano il punto luce del vestiario...





-borse, di cui almeno una di medie dimensioni per la sera (meglio se nera) ed una "big bag" per il giorno: come farne a meno!!
 (grosso modo simili alle dimensioni della foto...anche se le borse della foto non mi piacciono molto!)





-scarpe: io amo gli stivali bassi! Secondo me bisognerebbe possedere almeno un paio di stivali neri bassi (io ce li ho lucidi) così da abbinarli ai jeans, ed un paio con il tacco per la sera (tacco soft intendo!)...Decolletè non ne ho molte ma servono per ogni eventuale impegno in cui bisogna essere elegante! In questo periodo, tra le scarpe da combattimento, uso le "north stars", la versione invernale delle più famose all stars visto che hanno il pellicciotto sulla caviglia...









Le north stars




Questo è tutto...Spero di esservi stata utile!

9 commenti:

  1. Mi piace la tua selezione: le all stars col pellicciotto le adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marzia! Sono molto comode e riscaldano...

    RispondiElimina
  3. Wow! Abbiamo gusti mooolto simili nell'abbigliamento...
    Ti auguro una dolce notte

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che tu sia d'accordo con me circa la scelta dei "must" da vere nell'armadio;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di essere passata e per aver commentato, mi ha fatto molto piacere :)
    Bellissima selezione per questi must have, sono d'accordo praticamente su tutto! :D

    RispondiElimina
  6. @lapogh:-)...Anche a me ha fatto piacere che tu sia passata!!

    RispondiElimina
  7. Hola Nina

    che carino questo Blog, ha una grafica piacevole e post interessanti...
    passa di qua, vieni a trovarmi, oggi si para anche di te...

    http://le4stagioni.style.it/110/oggi-ripasso-generale-della-lezione

    hola hola

    RispondiElimina
  8. bellissimo il blog!!!e i 10 capi mi piacciono tutti anche se io aggiungerei un tubino nero ^_^ che io adoro se ti va passa da me baci
    http://paroleparolevarie.blogspot.com/

    RispondiElimina