Pages

martedì 22 ottobre 2013

Chiamatemi...

Cari followers....

oggi a scrivere non è solo Nina ma anche Alessia! No, non mi sono sdoppiata: il mio vero nome è Alessia. Quando ho inaugurato il blog, non avevo bene in mente che direzione gli avrei fatto prendere quindi ho scelto di chiamarmi "Nina", così da poter vedere bene, come dall'esterno, lo sviluppo di un blog e, con esso, di una parte di me stessa.
Non è sempre stato facile essere "Alessia". Nella vita reale non si è mai abbastanza per nessuno: c'è chi mi voleva riflessiva e chi estroversa; c'è chi mi considerava timida e chi iper-determinata; c'è chi si sentiva infastidito dal mio essere talvolta pessimista e chi amava la mia esuberanza messa spesso a tacere.... Io sono io e questo è tutto ciò che c'è da sapere! 




Ogni post scritto su questo blog, sia che si tratti di make up, libri o altro, rispecchia la personalità di Nina ovvero Alessia. Se c'è una cosa che mi contraddistingue è proprio quella di essere stata sempre me stessa, nella vita reale come in quella digitale: vi regalo, per quanto possibile, il tempo dedicato alle mie passioni....... ed in fondo "Cosa siamo senza le nostre passioni?"....
Chiamatemi come volete, purchè sappiate che ogni nome non ha senso se non accompagnato da una sostanza indelebile chiamata "personalità"!

Vi abbraccio...

17 commenti:

  1. Ciao Alessia,
    credo che il significato del nostro nome abbia in qualche modo forgiato il nostro carattere: siamo i difensori dei deboli, quindi vedi tu se tutto quello che sei non è dipeso anche dal nome che porti. Almeno credo che il nome e il segno zodiacale abbiamo una vera e propria importanza nella vita di una persona, mi sbaglierò ma alcune caratteriste di entrambi io me le rivedo addosso. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessia, il significato dei nostri nomi è quasi un eredità che ci portiamo addosso, quindi capisco il tuo pensiero! Al segno zodiacale non ho mai riposto affidamento eppure, se segno doveva essere, di certo "pesci" è quello più azzeccato, anche dal destino;-)

      Elimina
  2. A me Alessia piace come nome! E’ giusto che il blog sia un po’ lo specchio di quello che siamo noi e rispecchi la nostra personalità (o almeno per il mio blog è così!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Si, è un bel nome ed il blog è un ottima opportunità per far uscire la nostra personalità!;-)

      Elimina
  3. Trovo che avere uno speudonimo sia una cosa divertente... Quello che trovo importante è conservare fermamente la propria individualità, una caratteristica indispensabile che permette di conquistare l'attenzione del pubblico ;-)

    un bacio!!

    RispondiElimina
  4. ... tanto piacere Alessia!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. ah, e cosi tu sei alessia, eh?
    beh, nina mi mi puace un bel po'...
    non ho difficolta nel credere che con te mi troverei altresi bene

    RispondiElimina
  6. Oh mamma!E adesso scopro che la mia adorata blogger si chiama come me e capisco anche la natura di tutte quelle cose in comune!È una notizia davvero bellissima!!!

    RispondiElimina
  7. Oh mamma!E adesso scopro che la mia adorata blogger si chiama come me e capisco anche la natura di tutte quelle cose in comune!È una notizia davvero bellissima!!!

    RispondiElimina
  8. siii avevo notato su instagram l'aggiunta di ale :D hai ragione quando dici io sono io, e come ti capisco!!! :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky! Non si va mai bene a nessuno, dunque... siamo come siamo! Un bacio

      Elimina