Pages

venerdì 31 maggio 2013

Di recensione in recensione!

Salve followers! La voglia matta di "cinema" di questo periodo (complice la temperatura autunnale) ha fatto sì che fosse doveroso, per me, raccontarvi degli ultimi due film visionati: "Ci vediamo domani" e "Fast and Furios 6". Chi ha imparato a conoscermi attraverso queste pagine sa già che l'ultimo film citato non è certo nelle mie corde ma, si sa, per amore si fa questo ed altro.... Fil oramai dà sfoggio di tutta una serie di "occhioni" affinchè io mi sciolga e lo accompagni a vedere questo o quell'altro film: gli uomini ne sanno una più del diavolo..... Eccovi le brevissime recensioni:

Ci vediamo domani: una storia molto attuale, sebbene rivista in chiave dolce-amara. Un uomo, Marcello Santilli (Enrico Brignano), preda della crisi economica e della propria voglia di farcela una volta tanto nella vita, decide di aprire un'agenzia di onoranze funebri in un paese abitato esclusivamente da anziani centenari o prossimi al traguardo.






Dopo molte peripezie ed alcune scenette comiche, il film si snoda lungo tutto uno scenario che di comico ha ben poco. Agrodolce è il sapore che lo spettatore si ritrova a dover digerire dopo una "mangiata cinematografica" non scevra di morali e moralismi di varia fattura. Voto 7 meno.


Fast and Furios 6: Non ho visionato le prime versioni del film, dunque mi limiterò a dare solo qualche ragguaglio in merito. Dopo la morte della donna di Toretto nella precedente versione e la rapina di milioni di dollari, la vita degli appartenenti alla "banda" prosegue come ovattata da un senso di "incompletezza".... La possibilità di raggiungere la piena serenità, per Toretto in particolare, sopraggiunge quando vengono mostrate loro le foto della ragazza creduta morta. Ritmo incalzante e riprese al limite dell'umano fanno da sfondo ad un film che "latita" in quanto a trama. Voto 6.





.... E voi? Che film siete andati a vedere? 

p.s: Chiarisco che le opinioni espresse in merito ai film sono strettamente personali

12 commenti:

  1. Io recentemente sono andata a vedere Il grande Gatsby (che mi ha parecchio delusa anche se Di Caprio è sempre un bel vedere). Baci, Silvia

    RispondiElimina
  2. Son curiosa di vedere Brignano in questa storia attualissima... si credo che andrò a vedere il film!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brignano ha assunto una "comicità" un pò diversa in questo film... Spero ti piaccia!

      Elimina
  3. wow, i want to see this film, it seems to be nice!

    xx

    RispondiElimina
  4. anch'io vado matta per i film starei sempre in un cinema o a vederli in streaming :)

    RispondiElimina
  5. Un saluto veloce e un bacio cara!!!!!
    A presto.....

    RispondiElimina
  6. il secondo non andrei mai e poi mai a vederlo, pensa che il primo un pochino mi ispirava, ma sentivo che sarebbe caduto nella banalità nonostante l'idea carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sarei mai andata a vederlo ma.... l'amore è amore;-)

      Elimina