Pages

venerdì 10 agosto 2012

"Agosto, moglie mia non ti conosco!"

Toc toc??? Rieccomi! Molte di voi saranno in ferie per godersi il meritato riposo: come darvi torto! Godetevela tutta! Io??? Dite a me?? Io continuo imperterrita a studiare Filosofia del Linguaggio anche se, non vi nego, con questo caldo debbo interrompere spesso la lettura: "antò, fa caaaldo!"...Si, è vero, di "antò" a casa mia non ce n'è nemmeno uno, al massimo potrei esclamare: "Filì, fa caaaldo!"
Andiamo al punto. Faccio capolino nuovamente tra questa pagine proprio per aggiornarvi della situazione post-matrimonio. Si, per fortuna, il matrimonio ha già fatto il suo tempo e ancor di più i preparativi massacranti. Mia sorella farà ritorno dal viaggio di nozze giusto domani ed io accorrerò a salutarla visto che, dopo solo una settimana, la famiglia è già in crisi: manca a tutti!!
Io, dopo aver superato la fase "non voglio fare la figlia unica" e "O. mi manchi...Sta casa aspiétta a ttèè!" mi son ripresa ed ho già le voglie... Ehehe! Che avete capito??? Ho voglia di acquistare una bicicletta! Nuova, usata, colorata, o altro non importa: dovrà essere amore a primo sguardo purchè non sia una mountain bike ma una semplice bici da passeggio. Questa sarebbe l'ideale:


La sera, soprattutto in questa parte della giornata (anche perchè per il resto c'è troppo caldo ed io sono troppo impegnata), è gradevole riscoprire la propria città... E poi mi farebbe bene proprio bene rimettermi in moto, o in sella dipende! Unico problema? Non voglio spendere una cifra esorbitante anche perchè non debbo mica fare il Tour de France! Sapevate che da piccola ero un'appassionata di ciclismo?? Classiche del Nord, Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta erano il mio pane quotidiano!Mah!
....E voi, che bici avete?

p.s.: Anch'io andrò in vacanza. Campeggierò in qualche località sicula che ancora non conosco!


16 commenti:

  1. Ciao Nina,
    prima di tutto buone vacanze, anch'io quando ero più piccola ero appassionata anche se preferisco altri sport, ancora oggi mi capita di seguirlo, ma non tutte le tappe, le mie preferite sono quelle in montagna, perchè sono le più spettacolari.Mi sto facendo una full immersion dell'olimpiadi. Buona ricerca per la bici, baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Vero: le tappein salita sono le più agguerrite! Speriamo di trovare la bici giusta!

      Elimina
  2. Comprala la bici, fa bene all'umore al metabolismo e al gluteo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il gluteo! Non ci avevo pensato! Grazie!;-)

      Elimina
    2. a quel punto sarebbe meglio uno step, a far tanta bici rischi di diventare come me quando ero fissata: gluteo praticamente immutato e gambe da calciatore di serie A.. non proprio il massimo! ;)

      Elimina
  3. mi piacerebbe una bicicletta da postino (nera classica) invece ho una moutain bike comprata 12 anni fa quando ero superginnica, per un periodo andavo solo in giro con quella peccato che non abbia mai capito come funziona il cambio ;P
    Buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Avevo anch'io una mountain bike alcuni anni fa ma i ladri la portarono via insieme ad altro...Sfiga eh??

      Elimina
  4. Ciao Nina!Sono appena tornata dalla Spagna-due settimane lì,un vero paradiso!Ma penso che anche tu non sia messa male,insomma,la Sicilia è un posto meraviglioso!Tutto ok al matrimonio?Sono riuscita a leggere la prima lettura!E in più ho fatto la damigella!Per la bici...io adoro lo sport:ho una bellissima mountain bike,ma mi piace moltissimo andare sulla ormai un po' vecchiotta (ma per questo ancora più bella) bici da passeggio della mia mamma,che è molto simile alla tua!
    Un bacione e buone vacanze da Alessia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Alessietta! Chissà che bellezza la Spagna! Si, la Sicilia è davvero magnifica e i posti ancora da visitare sono molti;-)
      Puoi credermi se ti dico che a leggere il salmo, al matrimonio di mia sorella, ero emozionatissima ma son riuscita a trattenere tutto?? Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa! Ah, ho comperato la bici da passeggio! Nel prossimo post magari metterò una foto! Un bacio!

      Elimina
  5. ciao ninaaaaa!!!!
    sì, sì il piano per la bicicletta mi sembra fantastico! poi vogliamo vederla!
    buonissime meritate vacanze
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biciletta già presa e a presto le foto! Sono appena tornata dalle vacanze e a breve pubblicherò un post! Un bacio!

      Elimina
  6. dopo aver attraversato il periodo - drammatico - in cui ero fissata con la bici, roba da fare 50km ogni domenica sotto il sole ed una ventina tutte le sere in palestra.. ora non possiedo che una vecchia bici da uomo, bellissima vintage...
    e ricorro quasi sempre al "moto proprio" , tradotto "a piè!" anche perchè mi conosco, quando esco di sera è meglio lasciarla a casa, potrei dimenticarla da qualche parte :)

    allora l'hai trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovata! Anche se volessi fisicamente non credo che ce la farei a fare tanti km con la bici...La mia è più voglia di mettermi in moto senza strafare... Camminare fa bene e tu fai benissimo!Un saluto!

      Elimina
  7. Hi! I am proud that you like my blog! I follow you too! Kisses

    RispondiElimina
  8. Great blog, following you right now! :)

    A very big hug dear!

    RispondiElimina