Pages

mercoledì 18 maggio 2011

Quando il viaggio in bus si rivela catartico...

 E se l'università dista 70 km da dove abito io, prendere il bus diventa d'obbligo! Dovete sapere che, pur amando la lettura, non riesco a leggere in viaggio: se lo faccio, appena distolgo l'attenzione dalla pagina, rischio di "rimettere"! Sarà strano o normale, ciò che conta è che "le letture in itinere" non mi sono permesse ... Dovendo passare un ora ed un quarto all'andata ed altrettanto per il ritorno, era "cosa buona e giusta" che io mi trovassi un altro bel da fare su quel bus, a parte sonnecchiare... E così è stato! Arrivata sul bus, posizionata la borsa accanto a me ed acceso l'ipod, ecco che il film ha inizio! Si, sembra proprio che la mia mente adori filosofeggiare o meglio cazzeggiare proprio sul bus: complice naturale si è rivelato il paesaggio bucolico delle campagne catanesi che attraversiamo. "...ma a cosa pensa?", vi starete chiedendo naturalmente... Non c'è un argomento preferito...Ultimamente sto riflettendo molto sulla mia incapacità di accettare il conflitto. Peace and love fratello: questo è quello che mi porto dentro ma sembra che la maggior parte della gente non la pensi uguale... Non ho mai amato le discussioni, le opposizioni e le assertività esagerate e forse è per questo che, chi mi sta intorno, trovi giusto criticarmi ogni qualvolta se ne presenti l'occasione... Mah! Quasi quasi apro una rubrica, così vi terrò aggiornate sull'andamento delle mie elucubrazioni da viaggiatrice! La nuova rubrica si chiamerà "Nina e l'amico bus"...Spero vi piaccia l'idea!

10 commenti:

  1. è vero! Delle avventure in bus si ci potrebbe scrivere una rubrica :D

    RispondiElimina
  2. Io invece quando sono in treno leggo, non mi da effetti collaterali. Altrimenti, dormo, stile cartone animato (mi manca solo la bolla dal naso) ..

    RispondiElimina
  3. io al lavoro vado in metro.... leggere un libro non mi disturba anzi mi piace.... sui bus invece elucubro anche io

    RispondiElimina
  4. Ciao Nina,
    io leggo in treno o dormo, ma in bus non riesco neanch'io a leggere.
    Cmq l'idea di creare una rubrica è molto carina baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Anche a me capita di non poter leggere in autobus.
    Mi piace l'idea della rubrica. Aprila, cara Nina!!!
    Ciao e buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  6. succede sempre anche a me, che sia sul bus o sul treno o in macchina (quando siedo a fianco del guidatore!) e per quanto riguarda non accettare i conflitti non sono d'accordo, nel senso che se c'è bisogno di discutere è meglio farlo piuttosto che tenersi tutto dentro, almeno per me è così, non riesco a tenermi dentro le cose, sono aggressiva come persona quindi credo dipenda anche da quello :D

    RispondiElimina
  7. Molto carina come idea!
    Io di solito in treno leggo, ascolto musica e sragiono anchio! ;)
    Sui conflitti ti dirò, io tendenzialmente sono pacifica, se poi arrivo al punto di incavolarmi è la fine! Allo stesso tempo però, sono per un taglio e via...quando capisco che proprio non va, divento abbastanza categorica e risolvo alla base.
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  8. Noto che l'idea di aprire una rubrica sulle mie elucubrazioni da viaggio vi è piaciuto! Deciso: la rubrica "Nina e l'amico bus" aprirà battenti!

    RispondiElimina
  9. Ahahahah chissà cosa viene fuori da queste elucubrazioni! Io se prendo un libro in mano sul bus rimetto ovunque...

    RispondiElimina
  10. Ciao cavalletta! ASpetto ulteriori notizie sui preparativi! Un bacio

    RispondiElimina