Pages

martedì 26 aprile 2011

Scomoda....

Salve! Vi siete rilassate/i? Io non amo molto questo periodo di festività, sarà perchè non sono una fervente credente oppure sarà perchè non mi piacciono le riunioni tra parenti (forse più la seconda si si!!)... Per aiutarvi a capire debbo prima fare un breve preambolo...
Non sono una pettegola e con questo niente di interessante, il problema però nasce quando a criticare ci pensano gli altri visto che, a primo acchito, proprio io che non amo molto farmi i fatti degli altri sono spesso al centro delle cronache parentali... E' così da sempre... Mi stupirei se ciò non avvenisse... Perchè? Boh! Sarà che sembro perennemente disinteressata a ciò che avviene in famiglia solo perchè non ripeto più e più volte "Quella lì sta ancora con il marito? L'altra ha già un figlio?" ecc...
In questi giorni sono stati clementi con me, lasciando spazio alle solite domande a pasquetta... "Come mai ancora non avete bambini?"... "Cerca di cambiare idea perchè i figli danno tante soddisfazioni!"... " Vi siete sposati prima quindi dovete farli prima questi bimbi!"... Grhgrhgrhgrhgrhgrhgrhrgrh!!! Dalle precedenti domande sembrerebbe che io non voglia avere bambini e così non è assolutamente.. Sto finendo l'università e, a poche materia dalla laurea, preferisco aspettare un attimo e dopo aver raggiunto l'obiettivo vorrei anch'io ingrandire la famiglia... C'è qualcosa di male? Qualcuno mi sta puntando una pistola alla tempia per cui se non faccio un figlio immediatamente rischio la vita? E poi... Non mi sento pronta! Faccio male a qualcuno se io e Fil abbiamo deciso di comune accordo di viverci questi anni pre-laurea in due? Mah! Vi dirò... Ieri mi guardavano come se avessi detto "Su le mani, questa è una rapina!"...
Sono scomoda...Questa la verità....




10 commenti:

  1. la penso come te su queste festività, tanto che dopo questi due giorni di non vacanza staccherò la spina da tutto per il prossimo week.. :) un bacione

    RispondiElimina
  2. secondo me non c'è proprio nulla di male,anzi secondo me è più giusto che aspetti di laurearti prima di fare un figlio!!! i figli si dovrebbero fare sempre quando si sono completati gli tudi e possibilmente quando ci si è realizzati!! mi sembra assurdo il contrario!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto!!
    E poi i figli non sono mica uno scherzo!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Sono dell'idea che ognuno di noi a sto' mondo sia libera di pensare e vivere come meglio crede, quindi non trovo assolutamente nulla di male in ciò che pensate tu e il marito.

    Cosa dovrei dire io che a 33 anni, dopo quasi 12 di vita di coppia, mi sento ancora chiedere "perchè non vi sposate?" ^__^

    RispondiElimina
  5. Effettivamente i figli non sono "cose" per cui mi sveglierò un giorno dicendo "Ora vado a fare shopping!"...Mah! Meno male che non sono l'unica a pensarla così;-)

    RispondiElimina
  6. Tutto quello che racconti è successo (e succede) a tante di noi: tira dritto insieme al tuo compagno, certi progetti riguardano solo voi due.
    Alla veneranda età di 36 anni sono "finalmente" incinta.
    Solamente i nostri cuori conoscono il percorso della nostra vita: di sicuro non i parenti impiccioni che si ricordano di noi solo in certe occasioni!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  7. Ciao Pieffe! Concordo con te...I parenti dovrebbero farsi più i fatti loro...

    RispondiElimina
  8. Nina..c'è un'altra sorpresina per te nel mio blog!
    baciotti

    RispondiElimina
  9. forza nina, non disperare! i commenti lasciali agli altri, tu continua a fare quello che hai deciso della TUA vita! ;)

    RispondiElimina
  10. Grazie Elisa!

    Ciao Valy! Si, debbo proseguire a dispetto di chi vuol farmi cambiare idea;-)

    RispondiElimina