Pages

sabato 24 maggio 2014

Elogio della compostezza e chiacchiericcio delle 10:30 del mattino....

(Questo non è un post interessante, se decidete di continuare a leggerlo, sappiate che vi ruberò qualche minuto della vostra vita per raccontarvi avvenimenti random ed in genere senza senso) ..... Avete deciso? Se si, eccovelo....

Oggi è Sabato! Si, non ho scoperto l'acqua calda ma quanto mi piace il fine settimana, un pò meno la domenica pomeriggio, quando un senso di vuoto mi assale (Capita anche a voi?). E' sempre stato così, fin da bambina, quando incontravo le amiche, magari la domenica mattina, per fare una passeggiata vicino casa: mi sentivo euforica ma allo stesso tempo pregustavo, amaramente, il pomeriggio noioso della domenica. Mia nonna mi conosceva bene ed è per questo che, proprio in quei pomeriggi noiosi, preparava le frittelle a forma di anello, cosicchè io e mia sorella potessimo morsicare voracemente quegli improvvisati anelli....... La mia domenica pomeriggio ideale potrebbe essere rappresentata da questo quadro di Seurat:





La pace e la bellezza ordinata che m'infondono i protagonisti del dipinto, composti nella loro rilassatezza, e quegli ombrellini "para-sole", mi porta a sentire il profumo di una primavera che, ahimè, non ho ancora avvertito...
Cosa faccio adesso la domenica pomeriggio? Dipende! Leggo, scrivo (eh sì, scrivo racconti e poesie) oppure mi rilasso truccando amiche e parenti che, in base alle occasioni, mi chiedono di farlo.... Si vive anche così, compensando le passioni e sottraendo tempo ai pensieri che, come per chiunque, mi lasciano talvolta sopraffatta. Ultimamente leggo come se non ci fosse un domani! ... E voi? Avete libri da consigliarmi?
Passiamo alle ultime novità in fatto di casa.... Ho acquistato una centrifuga come questa......






Yes! Sono diventata l'incubo di ogni fruttivendolo: se entro in negozio, sanno già chi avrà la meglio... Torna così a farsi sentire la "me vegetariana" di un tempo: tornerò ad esserlo, più in là, quando il mio corpo femmineo non reclamerà la sua extra-dose di ferro quotidiano! Avete provato a centrifugare una banana e qualche fetta di melone retato? Provateci, è buonissimo!
Vi ho già detto che ho aperto una pagina Facebook dedicata al blog e al canale youtube? Se volete iscriversi cliccate qui.... E' una pagina che deve ancora crescere ma, se dovessimo essere in pochi andrà bene lo stesso: non credo nella "qualità numerale".
Vi state annoiando? Vi avevo avvertito che sarebbe stato noioso leggere le chiacchiere "non-sense" di una donna in fase mestruale.....
Un bacione cari followers... Vado a sdraiarmi a pancia in giù: chissà che non riesca a sentir meno i crampi di "quei giorni lì"!!!!

6 commenti:

  1. Anche per me la domenica ha quel non so che di tristezza, forse perchè quando andavo a scuola pregustavo l'inizio della settimana scolastica e adesso che lavoro pregusto l'amaro inizio della settimana lavorativa.... sob :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, gli impegni che la domenica pomeriggio ricorda! Grazie di esser passata!

      Elimina
  2. Infatti! Le domeniche pomeriggio hanno un gusto amaro. Non é stato per niente noioso legerti.. Una bella chiacchierata di domenica mattina hehe. E se stai leggendo come se non ci fosse un domani ti consiglio di leggerti "Il duello" di Joseph Conrad, l'ho letto poco tempo fa e al meno a me é piaciuto un sacco. Buona domenica e anche buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro il weekend ma la domenica pomeriggio, specie dalle 18 in poi, mi assale quella sorta di ansia mista amarezza perché mi ricordo che il giorno dopo si ricomincerà la settimana lavorativa. Ma non solo, per me la domenica è bella se passata con la perosna che ami mentre io sono single, quindi la vivo male anche per questo.

    Un libro? La verità sul caso Harry Quebert, di Joël Dicker.

    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ansia da domenica pomeriggio è terribile e avere qualcuno al proprio fianco è sempre meglio;-)
      Grazie del suggerimento letterario😉

      Elimina