Pages

lunedì 10 marzo 2014

It's my birthday... trallallero trallallà!

E' il mio compleanno! Alla "tenera" età di 32 anni non ho ancora perso le parole, quelle che mi servono per continuare a raccontarvi di me e del mondo che, periodicamente, leggo al contrario. Non è semplice rimanere fedeli a se stessi ma, con sacrificio e costanza, provo a galleggiare in questo mare di necessarie illusioni. Non sono arrivata a questa età per raccontarvi solo di quanto lì fuori le cose siano difficili, nè di quanto la vita non paghi quasi mai la gente di valore! Questi 32 anni mi sono serviti a capire che, anche se la vita non va quasi mai nella direzione agognata, forse non è detto che non possiamo ritagliarci un nostro piccolo spazio nel mondo. 
Eccovi, in rassegna, un piccolo sunto dei miei bilanci...

AMORE
Sono un tantino scaramantica in quest'ambito, sarà perchè di bastonate ne ho ricevute, ma non posso negare che chi mi sta a fianco si prodiga per farmi contenta ... e a me questo basta!

AMICIZIA
Ho sempre creduto nell'amicizia: peccato che ho incontrato molte persone che non condividevano il mio pensiero. Dall'amica del cuore di "scolastica" memoria, fino a quelle più adolescenziali e contemporanee, posso ritenermi limpidamente convinta dell'idea che la mia passata ingenuità non mi è stata di grande aiuto!

LAVORO
La nota dolente... ma vabbè, si sa, in tempo di crisi (ed abitando nel Meridione d'Italia) avrei pur potuto prevederlo!

SALUTE
Incrociando le dita, finora me la sono cavata, nonostante anemie varie, mal di schiena e acciacchi da pigra sedentaria che si stupisce dei "doloretti" ad ogni variazione stagionale....

... e dopo avervi fatto partecipi dei miei bilanci (che su questo blog sembrano molto concisi e chiari ma che in verità sono piuttosto complicati) vi mando un saluto da neo-trentaduenne!!

2 commenti:

  1. buon compleanno, a volte è utile fare un bilancio della propria vita soprattutto per rendersi conto delle vittorie e sconfitte avute, ma credo che soprattutto le sconfitte aiutino molto a farci crescere e diventare anche migliori :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Si, hai ragione: le sconfitte insegnano qualcosa in più 😉 .... Un bacio e grazie di essere passata!

    RispondiElimina