Pages

venerdì 14 febbraio 2014

Il mio San Valentino



Io amo …. Si. Sono una di quelle persone che ama tutto l’anno. Parlo dell’Amore in senso lato: si, perché io amo le persone che mi fanno stare bene, quelle che ci mettono poco a capire che, dietro le parole un po’ formali, vive una persona mite, complessa e sensibile al tempo stesso. Fil (… e chi segue questo blog avrà già imparato a conoscerlo) è il compagno della mia vita: credo che la precedente espressione sia molto più poetica e descrittiva di una parola abusata e bistrattata come“marito”. Si, perché vivo in maniera poetica, e forse (ahimè) sognante tutte le mie giornate. Non mi piace pensare che l’Amore finisca per essere descritto con parole che poco hanno a che fare con “l’accompagnarsi e tenersi per l’anima” anche nel quotidiano.
... E come potrei appellare la mia gatta se non “l’amica di sempre”? Chi c’è accanto a me, guardandomi con quegli occhietti straniti, quando la mattina mi sveglio con i capelli arruffati ed il viso stropicciato? C’è lei (Fil è già andato a lavoro) che mi batte la manina vicino il viso, facendo al contempo le fusa …. Non è amore questo?


E’ in questo giorno (e spero non solo oggi) che dobbiamo ricordare a chi ci è vicino (vicino per davvero e non solo con le parole) quanto teniamo a loro …. Il quotidiano spesso fa dimenticare “la rilevanza” che, come la portanza, potrebbe far volare anche un aereo se solo non la tenessimo in uno stanzino, abbandonata tra ciarpame di vario tipo.
Amatevi ….
Un bacio dalla vostra blogger di sempre

p.s: vi lascio il link del mio ultimo video pubblicato su youtube... Cliccate qui

2 commenti: