Pages

sabato 7 gennaio 2012

Qualche appunto prima di iniziare l'anno...

Eccoci! Il 2012 è già in pieno svolgimento. Preparativi su preparativi, mangiate su mangiate...mi ritrovo oggi con due chili in più (...e posso ritenermi fortunata!) e tanta voglia di guardare avanti! Progetti nuovi e vecchi si avvicendano tra i miei pensieri e poi... sapete che c'è? Mi sento strana. Non so se la causa di queste mie sensazioni sia da appellare al solito inizio d'anno, quello mio personale fatto di incertezze e sogni... Un mix di "roba"!








Analizziamo la questione. I tratti salienti del mio stato d'animo dipendono da:

- Mancanze affettive... Si, mi mancano alcuni amici che, purtroppo durante gli ultimi anni, ho sottovalutato e preferito ad altri.

- Doveri familiari accompagnati da doveri universitari. Tra studio e casa, i miei giorni proseguono ad una velocità supersonica non permettendomi di gustare l'oggi. Vi pare poco??? Lo so che qualcuna/o di voi potrebbe obiettare di avere molti più impegni di me, ma che ci posso fare...il mio sistema nervoso è a dura prova!

- Ci sono cose che mi danno proprio ai nervi. Una frase in particolare: "Io mi faccio ben volere da tutti. Mi voglion tutti bene!"... Cosa significa??????

- Fuggirei su di un'isola deserta lamentandomi poco dopo del fatto che sia proprio deserta deserta! Mah....

- Vorrei farmi nuovi amici... Piccolo inconveniente? Per studiare mi occorre serenità e silenzio, quindi dove trovare il tempo per uscire?

- Sto per compiere trent'anni e non ho realizzato ancora nulla di concreto! Pare poco???? Sto finendo gli studi (forse) ma il mondo del lavoro è troppo lontano e, con l'età per mettere al mondo figli, mi sembra tutto più lontano.... Se a trent'anni si va in crisi... forse ci sono già!

- Dov'è finita tutta la mia determinazione? Nina a sedici anni era molto più determinata di adesso.

...Potrei proseguire a lungo ma credo vi basti per capire il mio stato d'animo...Ah, dimenticavo. Buon anno!

13 commenti:

  1. no dai cara non cominciamo così... cancella questo post e mettine uno di pensieri positivi! un bacione

    RispondiElimina
  2. Penso di capirti un po', anche per me questo nuovo anno non è iniziato in modo così scoppiettante! Sarà che nei prossimi 12 mesi potrebbero succedere un sacco di cose (laurea, probabile trasferimento per la specialistica in primis!) e sono un po' spaventata, ma avrei voluto fosse tutto più...sereno!
    Ma noi teniamo duro, no??? :) in bocca al lupo per tutto Nina!! :D

    RispondiElimina
  3. @labibu: Questi momenti servono a rendere migliori i momenti di gioia! Un bacio!!

    @cri: Sono nella tua stessa situazione, più o meno... Dai, rimbocchiamoci le maniche e andiamo!

    RispondiElimina
  4. Buon anno anche a te!Mi dispiace per il tuo stato d'animo un po' triste/malinconico....capita un po' a tutti,sai?Ma so che ce la farai perchè sei una ragazza forte e determinata!!Un bacio da Ale

    RispondiElimina
  5. @alessietta: Metto un pò di benzina in serbatoio e ...vado! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. secondo me.... tutto dipende dal fatto che stai per finire gli studi..... mi sentivo anche io così....
    ne carne ne pesce.....e paradossalmente meno sicura di quando avevo ancora meno certezze su cui contare.... come appunto 16 anni....
    nella realtà poi vedi che tutto cambia..... e la vita ti riscatta dei sacrifici fatti fino ad ora

    RispondiElimina
  7. @bussola: Ciaoooooooooo! Carissima come va? Feste finite e si ricomincia con il tram tram quotidiano! Speriamo sia l'anno decisivo! Un bacio!

    RispondiElimina
  8. buon anno anche a te cara!

    ...però ricordati che tra le cose carine fatte c'è che hai creato un bel blog attraverso il quale hai fatto delle nuove conoscenze, anche se virtuali!
    un bacione
    emme

    RispondiElimina
  9. Ciao Amicaaaaa! ti capisco...ho provato anche io questi sentimenti, e poi nel giro di un anno sono cambiate così tante cose che pensavo ne fossero passati almeno 10! tesoro, guarda ai successi che hai ottenuto alla felicità che hai raggiunto sposando un uomo che ami e che ti ama tantissimo, le tue poesie sono lette e apprezzate da tantissime persone, il tuo blog anche, ti pareva tutto possibile a 16.. 18..20 anni? un abbraccio di cuore e che sia un 2012 sensazionale!

    RispondiElimina
  10. @cavalletta: Ciauuuuuuuuuu! Mi accontento ecco tutto, ma i passi da fare sarebbero altri...Un bacione carissima e a presto!

    RispondiElimina
  11. Sono sensazioni che provo anche io, quando penso alla mia vita e all'università (come la vivo)!

    RispondiElimina
  12. @ballata: Mal comune mezzo gaudio! Resistiamoooooooooo!

    RispondiElimina