Pages

mercoledì 7 settembre 2011

Rubrica: "Nina e l'amico bus"

... L'anno accademico è quasi alle porte e ieri ho fatto nuovamente comparsa tra le aule del monastero dei Benedettini di Catania... E per raggiungere "la raggiante Catania" come canta Carmen Consoli, ho dovuto prendere il bus! Se il termometro dalle mie parti ha raggiunto picchi considerevoli di umidità da venti giorni a questa parte, Catania è bollente...Figuratevi il bus. In ogni caso amo molto, come già sapete fare il punto della situazione proprio a bordo del bus che, con pazienza, mi aiuta a raggiungere la sede universitaria e mi riporta a casa in appena un ora ed un quarto! Wow!




Vi faccio un riassunto ironico dei miei pensieri itineranti:

- Al solo pensiero che la laurea possa significare un allontanamento dai miei amati studi.... svengo!

- Sono nata col pallino dello studio ma prima o poi dovrò volare anch'io... I costi della retta son sempre più alti...

- Quest'anno dovrò sgobbare un pochino, visto che non ho ancora scritto la tesi;
- Tra poco più di venti giorni due coppie di amici  convoleranno a nozze... Non potevano sposarsi a distanza di almeno un giorno l'uno dall'altro, visto che una coppia si posa il 22 corrente mese al pomeriggio mentre l'altra la mattina del giorno dopo?... Dovrò preparare lo stomaco ad un tour de force non indifferente!

- Io odio assumere antibiotici ma mi sa tanto che dovrò farlo...

- Fare accoppiare Marilyn è una buona idea? Non so, ma il pensiero che poi dovrò dar via quei gattini mi turba profondamente!
- Vorrei proprio cambiare taglio... Sarà il momento giusto?... E se poi la parrucchiera peggiorerà solo la situazione? Non ci voglio nemmeno pensare!

- Debbo ancora stirare le lenzuola! My Goooooooood!!
- Mia sorella si sposerà il prossimo anno ed io sono già in crisi. Povera bimba... quel bruuuuuuutooooooooo!

- Iscrivermi o non iscrivermi in palestra: questo il problema... Costaaaaaaaaaaa!!
Un bacio a tutte/i! Nina

9 commenti:

  1. Carissima Nina, vuoi un consiglio? Cambiare spesso fa bene, così ti suggerisco un taglio (dalla parrucchiera, ovvio) magari non troppo diverso dal tuo (per cambiare, sì, ma evitando lo shock)! Per quanto riguarda la palestra anche io quest'anno sono decisa ad iniziare: mi piace veramente tanto, per ciò saprai già la mia risposta. Comunque se l'iscrizione costa troppo, ti consiglio di girare più palestre informandoti bene, e in casi estremi farla in casa organizzandosi con un amica. In questo caso l'unico problema è la pigrizia! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Lolly! Mi sa che hai ragione su entrambi i fronti! La Pigrizia mi farà diventare una donnina grassoccia e brufolosa... Aiutooooooo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nina,
    non ti invidio per i due giorni consecutivi di pranzi di nozze, non sono proprio una passeggiate ti conviene per i giorni precedenti rimanere leggere, per cambiare taglio trova una parrucchiera di fiducia e fatti consigliare i capelli a volte hanno bisogno di cambaire forma, per la palestra se costa troppo potresti anche decidere di andare a correre costa solo per il paio di scarpe.
    Ogni cosa inizia e finisci capita anche per gli studi, ma a volte non smetti mai di studiare anche per lavoro, non ti preoccupare.
    Sono d'accordo con te odio anch'io assumere farmaci ma quando si ha bisogno non si può fare gli schizzinosi.
    Ora ti saluto baci alla prossima Alex

    RispondiElimina
  4. @Alessia: ho pensato anch'io di andare a correre in questi mesi, mi preoccuoa solo il fatto che quando arriverà il freddo non potrò continuare...Ma si va, è solo pigrizia! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Io corro anche d'inverno mi sono attrezzata con la tutta apposta leggere ma che ti tiene caldo anche a gennaio conta che le temperature qui a Milano sono più basse che da te e non sono una persona calorosa quindi se ce la faccio io credo che se veramente ti impegni puoi farcela anche tu. La tuta me l'ha regalata mio marito e so che l'aveva presa alla decathlon o cmq in qualunque negozio di sport le trovi non costano un enormità
    Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  6. Ok, mi metto d'impegno con la corsa... Se desisto sappiate che sarà solo per pigrizia. Qualche anno fa correvo con un amica e debbo dire che gli effetti sono fantastici... Speriamo!

    RispondiElimina
  7. AHhahaha povera amica mia che sarà costretta a subire due matrimoni consecutivi!!! Giuro che la prossima volta che mi sposo(in un altra vita!!!) farò una bella arrostita in campagna!
    Ei ma ti sei dimenticata che dopo soli 3 giorni ci sarà il tuo secondo anniversario???
    Bacioni gioia, e pensa, oltre che alla tesi, a come far divertire il tuo bel maritino al rientro da lavoro...ahahahahah altro che palestra!!!!

    RispondiElimina
  8. Ahahaha... Ciao cavalletta! Eh già, son passati quasi due anni dal mio Si... Come passano veloci! Sai che mi hai dato un idea? La palestra potrei farla in casa.. ;-)

    RispondiElimina