Pages

giovedì 7 luglio 2011

Rubrica: "Nina e l'amico bus!"

...Eccoci ad una nuova puntata della rubrica: "Nina e l'amico bus"... Questa volta il bus non è stato troppo amico con Nina! Quando a Catania i gradi all'ombra sfioravano i 45°, dentro l'autobus ce n'erano circa 50! L'aria condizionata era andata in ferie troppo presto... Il mio viso aveva l'aspetto di un pomodoro appena sbollentato mentre gli altri passeggeri erano sprofondati in un sonno a dir poco preoccupante! Mia madre, che lavora a Catania, si è trovata casualmente a prendere la stessa corsa e credo stesse peggio di me. I finestrini aperti facevano entrare nell'abitacolo solo aria bollente, mentre io inumidivo la mia povera fronte con la poca acqua bollente rimasta nella mia preziosa e inseparabile "bottiglietta d'acqua da viaggio!". Una tragedia! .. E già mi preparavo ad un ammutinamento di tutti i passeggeri, me compresa. 
... Ed io che volevo comprare qualcosina in saldo proprio a Catania, ho dovuto cedere alla giornata africana... Non so voi, ma in estate la mia vitalità si dimezza! Raccontatemi quali sono i vostri "rimedi spezza-caldo"... Baci!

4 commenti:

  1. Povera te! D'estate i bus sono impraticabili :P
    Io per ovviare al caldo porto sempre con me una bottiglietta di acqua con ghiaccio e tento di vestirmi il più adeguato possibile. Se c'è spazio mi porto nella borsa un ventaglio, non si sa mai e le mentine possono alleviare anche se poco il caldo con il loro gusto fresco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lolly! Alle mentine non avevo mai pensato! Un bacio

    RispondiElimina
  3. ahaha poveretta, gli autobus d'estate sono assolutamente terribili!
    cmq io per vincere il caldo mi siedo all'ombra, per esempio sotto un albero, e leggo bevendo qualcosa di fresco :)
    oppure, ovviamente, mi butto in mare!

    un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao La sa... Se potessi, porterei con me sempre un albero.. Baci!

    RispondiElimina