Pages

lunedì 24 gennaio 2011

Vis a vis

"Le donne sono venute in eccellenza di ciascun'arte ove hanno posto cura.Ludovico Ariosto

...Se lo diceva Ariosto, possiamo confutarlo noi? A prima vista sembra un detto un tantino femminista, mentre è di un'altra epoca!
Cosa vi viene in mente alla lettura di questa citazione?


6 commenti:

  1. E' vero le donne sono maestre in arte... anche se a volte su alcuni mestieri in cui gli uomini raramente si cimentano es parrucchieri, cuochi.... quelli che lo fanno secondo me risultano anche più sapienti delle donne

    RispondiElimina
  2. Sai cosa penso? Gli uomini, che si cimentano nei tradizionali mestieri da donna, riescono a volte meglio perchè non hanno mai dovuto convivere con il peso "del dover fare"...Hai presente i cuochi? Una donna vuoi o non vuoi cucina in casa, mentre se un uomo si cimenta ai fornelli lo fa perchè più lo aggrada...Mah!

    RispondiElimina
  3. concordo in pieno..le donne spesso restano in ombra ma sono i pilastri principali :) bellissima l'immagine di klimt!

    RispondiElimina
  4. Esatto Nina! Anche secondo me è così: se una cosa la DEVI fare non ti riesce così bene come se invece tu l'avessi VOLUTA fare..
    E così vale per gli uomini quando si cimentano in qualche "arte": lo fanno per puro diletto e piacere e perciò, ecco ne esce un capolavoro!

    baci

    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Non sono parole da femminista, perchè credo nel valore dell'uomo indipendentemente dal sesso, ma certo gli uomini non debbono convivere con una cultura maschilista e misogina...

    RispondiElimina