Pages

giovedì 17 maggio 2012

La scelta

Io? Sono nata "pesce d'acqua di mare" e morirò  "pesce di acqua dolce"! Ehehe! Vi spiego. Sono una persona in continua metamorfosi: pensieri, carattere, stile e via dicendo, sono solo alcuni degli aspetti che tendo a modificare con il passare degli anni. Chissà quante di voi hanno lo stesso tipo di "modo d'essere"... Solo su di una cosa ho la certezza che non cambierò idea : metterò al modo un figlio solo quando ne sarò convinta, senza se e senza ma (sempre che il destino voglia regalarmelo!). 
Questo è per l'appunto il periodo delle "amiche-conoscenti incinte": le vedo gironzolare con le loro belle pancie e provo un infinita tenerezza... ma nessuna voglia. Non ancora perlomeno! Mi son sentita spesso chiedere da alcune amiche: "Non ti sta venendo voglia?".. Io, cortesemente, ho affermato di poter proporre due tipi differenti di risposte: la prima ufficiale "Certo, io e Fil ci proveremo presto!"; la seconda ufficiosa ma più veritiera "No, tra un anno magari... Nel frattempo debbo laurearmi e fare il vaccino antirosolia!".... Perchè due risposte vi starete chiedendo. Non potete immaginare a quale stress sono sottoposta. In questa società, appena ti sposi "devi" procreare, altrimenti che ti sei sposata a fare? Pochi comprendono che un figlio è una scelta importante, meravigliosa e pertanto coscienziosa. Sono consapevole che le variabili del concepimento e della vita da mamma non sono molto semplici da affrontare, sia economicamente che psico- fisiologicamente ma non mi preoccupa questo: se dovessi pensare al conto in banca o ad altre evenienze deciderei di non farne! Sarà mai che io e mio marito decideremo di comune accordo quando metterne al mondo uno? I parenti sono i peggiori in fatto di "procreazione". Avranno forse dimenticato che la vaccinazione antirosolia è importante???? A proposito, avete fatto tale vaccinazione? Io ho un pò di... diffidenza verso queste pratiche ma pare sia doverosa! Aspetto le vostre esperienze e ... mi raccomando, tranquillizzatemi in fatto di vaccinazioni, anche perchè sono una che naviga troppo e internet, a volte, fa male. Ipocondriaca? Un tantino ma mai quanto mia sorella!



28 commenti:

  1. Ciao Nina
    sono d'accordo con te scegliere di avere un figlio deve essere una scelta consapevole e voluta, non indotta da costrizioni, un bimbo è una scelta d'amore ognuno di noi decide di diventare mamma quando è pronta non quando glielo dicono gli altri. Io personalmente la vacinazione non l'ho fatta ne penso di farla perchè ho fatto la rosolia. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. ti dico solo che alla presentazione del libro di mia sorella.... 3 persone..... non 1 ma dico 3..... mi hanno chiesto.... Ma sei incinta?!?!?!?!

    La mia risposta imbarazzata è stata.... no sono solo un pò ingrassata.....
    Avrò messo su un paio di kg... sufficiente a far nascere il sospetto alle persone..... dopo quel giorno mi sono messa a dieta stretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è successo il contrario... Ho creduto ingrassata una ragazza che era incinta! Ahahah...Era effettivamente magra ma con la pancetta!

      Elimina
    2. siete stupende! mi fate troppo ridere! xD
      emme

      Elimina
  3. Ciao Amicaaa...
    cara! io lo capisco bene quello che senti, purtroppo la gente (i parenti soprattutto) non sanno di cosa parlare soprattutto con una che si è sposata già da qualche hanno, pare che il discorso figli sia l'unico che gli viene in mente! Tipo, prima che mi sposassi mi chiedevano insistentemente: "A quando i confetti?" e prima ancora: "A quando la laurea" etc. etc...Un figlio è un argomento così importante che non lo si può affrontare insieme ad altri importanti della vita, come il completamento degli studi e la scelta della propria carriera...un consiglio? Sii forte nel rispondere alla gente e alle innumerevoli battutine (anche della sottoscritta ;) ) e stai tranquilla che l'istinto materno nascerà insieme al suo cuoricino, quando avverrà...quello sarà il momento giusto, fidati ;) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli studi c'è speranza..sulla carriera non saprei, sai già come son messe le cose qui giù... Sono convinta anch'io che, quando sarà il momento giusto (probabilmente tra un anno) tutto sarà naturale! Un bacio!!

      Elimina
    2. Dimenticavo.... Sei così carina con la pancia!!!

      Elimina
    3. Grazie amicaaa... io che ero così restia sia al matrimonio che ai figli, e invece...è proprio vero che nasce una mamma quando nasce un figlio...
      Un abbraccio e tieni duro!

      Elimina
  4. Ah! dimenticavo, per la rosolia, pensavo anche io di non averla fatta e qualche hanno fa mia madre mi fece fare un semplice esame del sangue ed era risultata anche abbastanza alta, ma non mi si era manifestata...

    RispondiElimina
  5. Ciao, come ti capisco!!! Anche i miei parenti me lo continuano a chiedere, soprattutto dopo la nascita di mio nipote. Io e mio marito ci avevamo pensato seriamente..avevamo anche fatto le varie analisi pre concezionali ma alla fine, data la situazione economica abbiamo deciso che per ora non è il momento... Io stessa sento che non è ancora il momento..Sono sicura che anche a te questo senso di maternità sboccerà ma solo quando sarà arrivato il momento giusto...vedrai ^_*
    Ho imparato che la gente è solo brava a parole e poi sempre le stesse domande!!! Uffina...Io non rispondo nemmeno..tanto qualsiasi cosa dico non va bene e quindi ascolto solo ciò che ho dentro perchè so che non sbaglierò!!!
    Per quanto riguarda la vaccinazione io non la feci perchè la passai da piccina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anch'io a volte non rispondo:i parenti sono i peggiori!

      Elimina
  6. Mancando la materia prima non credo che ora come ora potrei mettere al mondo un bel niente...ma anche se ci fosse mi sentirei ancora troppo figlia per poter diventare sufficientemente madre, quindi..condivido il tuo pensiero!! però continuo a punzecchiare mia sorella, che ha 30 anni, e le dico sempre che un nipotino da strapazzare mi piacerebbe troppo!!! ma lo faccio con ironia, non con insistenza o perché penso "sia ora"!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia sorella, che è più piccola, continua a dirmelo ma, come te, lo fa con ironia e tenerezza!

      Elimina
  7. tesoro arriverà il momento se dovrà arrivare.. sono convinta che tu diverrai una mamma super! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie! Di sicuro sarà un figlio voluto consapevolmente!

      Elimina
  8. Ogni cosa a suo tempo! L'importante è volerlo :D

    xxx

    RispondiElimina
  9. Hi! Thanks a lot! Yes, we can follow each other!!

    RispondiElimina
  10. ti stra-super-mega capisco cara nina!
    emme

    RispondiElimina
  11. Avere e crescere un figlio è meraviglioso ed impegnativo. E' giusto farlo nei proprio e giusti tempi senza pareri e condizionamenti...che poi cmq la gente qualche cosa da dire/chiedere la trova sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! A me sembra che spesso si dimentichi che un figlio ha bisogno di essere fortemente voluto... Vorrei che il mio avesse questa certezza;-)

      Elimina
  12. Ti ho appena scoperta :)
    E visto che sono un pò ipocondriaca anche io, per "solidarietà" mi aggiungo ai tuoi follower...ahahaha!
    No, scherzi a parte, io l'antirosolia-morbillo-orecchioni l'ho fatto quando avevo 13 anni, mi sono tolta il pensiero e non ho avuto nessun effetto collaterale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi tranquillizzi non poco! A giorni farò quello per la rosolia... Vedremo!

      Elimina
  13. foto stupende!mi piace molto questo post!

    RispondiElimina