...Di ritorno dalla visita ginecologica: "Che stupida... La dottoressa è stata delicatissima e tu, Nina, non hai quasi dormito stanotte...Per cosa?????". Adesso si tratta di attendere l'esito del pap-test. A dire la verità ho trascorso un ora in sala d'attesa arroventandomi su come mi sarei dovuta rilassare e su come avrei dovuto respirare profondamente (cosa che ho fatto), mentre buona parte delle donne lì presenti declinava la propria tranquilità per una visita fastidiosa ma veloce. Fil è rimasto con me.. in sala d'attesa (eheh...mica scemo il ragazzo). Come sono solita fare, ho iniziato a parlare con alcune di quelle signore sui "pro e contro" della visita.... e improvvisamente, dal silenzio rotto a tratti da poche parole di circostanza, si è passati al salotto di Uomini e Donne! Fil mi guardava e rideva, ripetendomi: "Certo che istighi sempre nuovi dibattiti!". Non ha tutti i torti... ma vogliamo mettere lo stupore di sentire affermare a donne, che di lì a poco avevano affermato di essere a proprio agio durante il pap-test, di essere spaventatissime all'idea della visita e di "sudar freddo" (come detto esplicitamente da una signora tra le tante)... E vabbè, che sarà mai!!! Mi son sbottonata io per prima e poi giù una valanga di ammissioni! Non vi dico che compiacimento ritrovare le mie stesse paure in signore già madri di figli adulti. Siamo donne, oltre le gambe, a quanto pare, c'è di più!
p.s: vi ringrazio davvero per come avete cercato, nel vostro piccolo, di aiutarmi a superare la paura... Le vostre esperienze e i vostri consigli sono sempre importanti! Un abbraccio caloroso!
Ciao Nina,
RispondiEliminapenso che superare le proprie paure sia un modo di diventare grandi. Ho imparato anch'io qualcosa leggendo le risposte che ti hanno dato, confrontarsi anche su questi argomenti è importante. Condividere queste esperienze può aiutare qualcun'altro a vincere le proprie paure. Baci buona giornata Alex
Ciao Alessia| E' vero...Confrontarsi su queste ed altre paure può aiutare molta gente! Un bacio!
Eliminabrava nina!
RispondiElimina:)
emme
Ciao cara! Ora son molto più tranquilla!
EliminaVisto Amica?!! E' andato tutto bene, al di là di tutto il fastidio che proviamo, dobbiamo sempre pensare che si tratta di una giusta causa..la prevenzione è la cosa più importante! Poi sei stata anche fortunata ad avere il tuo Fil accanto, io tutte le visite(a parte le eco per vedere il piccolino)e gli esami vado a farli da sola in una città che ti fa sentire piccola e sempre sola...Un bacione!
RispondiEliminaArrivati in sala d'aspetto Fil ha preferito rimanere lì... Ahahaha! Povero! Un bacio
EliminaMa che bello questo blog, complimenti davvero!
RispondiEliminaPassa da me se ti va...
Baci!
Ciao! Grazie! Passo volentieri!
EliminaNina c'è un tag carinissimo per te nel mio ultimo post!!! :) un po' di relax dopo questa dura prova!!!!!!!!!
RispondiEliminaMi piacciono sempre i tag! Passo volentieri!
RispondiEliminaspero ti vada tutto per il meglio :)
RispondiEliminaSperiamo! Dovrò ritirare il referto a fine Maggio...Speriamo bene!
Eliminainsieme ci si fa coraggio
RispondiEliminaVerissimo;-)!
Elimina